finanziamenti immobiliari

Algebria Capital mette a disposizione della propria clientela la sua qualificata esperienza nel ricercare la miglior forma di finanziamento per lo sviluppo di progetti immobiliari o la gestione di portafogli di immobili, mediante un team specialistico appositamente dedicato. Le operazioni di finanziamento immobiliare riguardano progetti di M&A, Structured Finance ed Equity Capital Market e vengono attentamente studiate al fine di garantirti un supporto adeguato ad ogni tua specifica esigenza.

Forme di finanziamento immobiliare: fondi private equity, fondi immobiliari, assicurazioni

Gli specialisti di Algebria Capital si contraddistinguono per la capacità di strutturazione del finanziamento, che unita alla sensibilità sul mercato immobiliare, consente loro di adattare al meglio il finanziamento alle tue necessità. Il loro ruolo è valutare la sostenibilità finanziaria dei progetti immobiliari sottoposti, individuare e proporre ipotesi di finanziamento.

Il team di finanza immobiliare strutturata opera inoltre come interlocutore di alcuni individuati operatori professionali del mercato immobiliare, tra cui:

  • fondi di private equity
  • property companies
  • fondi immobiliari
  • assicurazioni

Le operazioni di real estate sono solitamente strutturate su base non-recourse (senza ricorso) utilizzando società create ad hoc (Special Purpose Vehicle – SPV). Queste società vengono create dagli sponsor unicamente al fine di completare il progetto immobiliare oggetto del finanziamento. In casi particolari, operazioni di finanziamento che coinvolgono property companies o SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotate) sono strutturati su base recourse.

 

Risolviamo problemi. Vuoi sottoporci il tuo?

contattaci