Algebria Capital partner di TEDx Vicenza 2016

Algebria Capital partner di TEDx Vicenza 2016

Parte ufficialmente il conto alla rovescia per la seconda edizione di TEDXVicenza, che si terrà sabato 7 maggio 2016 presso il Teatro Comunale di Vicenza.

Il tema della seconda edizione è Play.Pause.Restart per porre al centro dell’attenzione la necessità di un costante rinnovamento. Ma per innovare ci vuole l’audacia di esporsi al rischio, mettersi alla prova utilizzando un pizzico di improvvisazione.

Il TED (acronimo per Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione noprofit che cura eventi con l’obiettivo di far incontrare le menti e le idee più stupefacenti e innovative del pensiero globale. La sua mission può essere riassunta nel motto “ideas worth spreading”: TED crede fermamente nel potere che le idee hanno di cambiare il comportamento e la vita delle persone e il modo in cui queste si relazionano l’una con l’altra. L’organizzazione concede, tramite licenza, la possibilità di realizzare versioni locali degli eventi TED, i TEDx (x=independently organized TED event), con l’obiettivo di trasmettere lo spirito e l’esperienza TED ad un pubblico sempre più vasto.

Appoggiandosi a questa filosofia, in diverse località, sono stati organizzati incontri che vedono la partecipazioni di personaggi di spicco come Bill Gates, il fondatore di Amazon Jeff Bezos, Bono Vox, i co-fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page, Richard Branson, Al Gore, Stephen Hawking, Isabel Allende, Jane Goodall, Gordon Brown e molti altri.

Algebria Capital partecipa a TEDx Vicenza 2016 in qualità di partner innovatore, vicino allo spirito del movimento: “forward thinking”, ma anche per socializzare, condividere, migliorare la società in cui viviamo. Valori che caratterizzano tutto il team di Algebria.

DOVE+INFO
7 Maggio 2016 | Teatro Comunale di Vicenza
www.tedxvicenza.com
twitter @TEDxVicenza | #TEDxVicenza