gestione e-commerce in outsourcing

Dai un valore aggiunto alla tua presenza online

La gestione di un negozio online richiede tempo ma soprattutto competenze professionali.

Non creeremo un sito chiedendoti migliaia di euro, per poi abbandonati. Viceversa, utilizzeremo la nostra piattaforma, i nostri magazzini, la nostra rete di consegna ordini, e tutte le strategie di web marketing.

Noi ci occuperemo di tutto questo per te, affinché tu possa concentrarti su quello che ti riesce meglio: la creazione di nuovi prodotti.

e-commerce in outsourcing: che significa?

Ci rivolgiamo alle aziende che vogliono crescere e migliorare il proprio business online in ambito B2C (vendita ai privati). Può sembrare semplice decidere di puntare sull’e-commerce pensando che il guadagno sia maggiore e le spese drasticamente ridotte, ma non è esattamente così.

Cosa serve per aprire un negozio online

Le piccole e medie imprese che vogliono attivare il proprio e-commerce e gestirne tutti gli aspetti hanno difficoltà ad avviare l’attività e a controllare le vendite perché devono:

  • Attrezzare un magazzino: prima di tutto, dove mettiamo la nostra merce? Acquistare o affittare un magazzino richiede un investimento di denaro e la verifica del rispetto delle relative normative;
  • Gestire il magazzino: i prodotti naturalmente non si gestiscono da soli, personale qualificato dovrà occuparsi dell’organizzazione di tutta la merce, dalla registrazione di quella in entrata, il monitoraggio continuo di quella disponibile per valutare il rifornimento di ciò che è in esaurimento, l’inventario, il packaging, la gestione resi;
  • Assistenza clienti: il cliente ha sempre ragione, vero? Offrire un buon servizio alla propria clientela è importante perché aiuta a incrementare la fedeltà della stessa; inoltre, aumenta le probabilità che un utente parli bene del business a una o più persone a lui vicine. Assumere o formare il personale richiede denaro e va pianificato un incremento del numero di addetti per gestire periodi di maggiori vendite;
  • Prendere accordi con i corrieri: se abbiamo una piccola o media azienda, o siamo all’inizio della nostra attività, le spedizioni che facciamo hanno numeri relativamente bassi, questo significa che quando andremo a gestire gli accordi con i corrieri avremo prezzi più elevati;
  • Dotarsi di software dedicato: quale piattaforma software scegliere per caricare il proprio catalogo prodotti con tutto quello che ne consegue, come sistemi di pagamento e fatturazione, aggiornamento prodotti, generazione fatture, tracking online, disponibilità degli articoli in vendita e il rispetto di tutte le procedure legali per vendere online;
  • Analisi dei dati e promozione: se volessimo aumentare le vendite o capire anche perché eventualmente la nostra attività non prende il via, vanno fatte analisi sull’andamento delle vendite, sulla provenienza degli utenti che acquistano e sul perché non acquistano, cioè tutte le attività di analisi con strumenti specifici conosciuti dagli esperti di marketing per poi pensare alle strategie d’intervento da mettere in atto per la promozione dei nostri prodotti.

 

Sicuro di esserne in grado? E con quali costi?

Una soluzione alternativa è decentralizzare tutte le operazioni legate all’e-commerce presso strutture collaudate e già dotate di spazi idonei, personale formato e software adeguato, ottimizzando i costi che verranno proporzionati in maniera dinamica al volume di vendite e allo spazio occupato in magazzino.

Chi acquista online, vuole il massimo anche perchè è abituato a piattaforme estremanente competitive, come ad esempio Amazon.
Dalla scelta dell’orario di consegna, al reso facile e alla spedizione veloce; non ci si può improvvisare perché bastano pochi secondi per spingere un utente a cambiare idea e rinunciare all’acquisto.

cosa facciamo

Sviluppiamo il tuo e-commerce

Secondo le tue esigenze, costruiamo la piattaforma e-commerce con le migliori tecnologie. Se hai già un e-shop, ti proponiamo soluzioni per implementarlo.

Diamo forma al tuo negozio

Curiamo l’immagine del tuo negozio online, nel rispetto del tuo stile e a favore dell’usabilità. Il risultato sarà un sito bello e intuitivo, per acquisti facili e veloci.

Organizziamo il catalogo prodotti

Ci occupiamo di tutto: dall’organizzazione del catalogo all’analisi delle performance sulle vendite. Sempre al tuo fianco per il perfetto funzionamento del tuo negozio.

Definiamo una strategia multicanale

Elaboriamo una strategia di web marketing per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita. Studiamo un piano di marketing ad hoc sulla tua attività e per il tuo pubblico.

Gestiamo la logistica e le spedizioni

Adottiamo le soluzioni logistiche per consegnare i prodotti ai tuoi clienti alle migliori condizioni possibili: puntualità e costi accessibili.

Ci occupiamo del tuo cliente

Gestiamo le richieste della clientela e ne favoriamo la fidelizzazione: il post-vendita è un momento importante e ce ne prendiamo cura con la massima efficienza.

Contattaci

Pensi di avere un prodotto vincente, ma la vendita online ti spaventa? Parliamone

Nome e cognome (richiesto)

Email (richiesta)

Telefono (raccomandato)

Dettaglio progetto

autorizzo Algebria Capital al trattamento dei miei dati personali (dati identificativi e di contatto), per la gestione della mia richiesta di contatto.